Azienda Agricola Crateca

La nostra Azienda Agricola al servizio delle vacanze!

Nei campi di Crateca, seguendo il mutare delle stagioni, si può ammirare un trionfo di ortaggi e verdure da raccogliere a piene mani: patate, zucchine, insalate, cipolle, aglio, spezie, peperoni, melanzane, diverse varietà di pomodori. Non ci sono segreti da svelare, ma emozioni da condividere.
Gli alberi di fico, i limoni e gli aranci punteggiano i pianori dell’azienda agricola, con gli altri alberi da frutta, le prugne, le mele, le albicocche; e un moderno vigneto. Le uve tipiche dell’isola d’Ischia e della Campania sono coltivate in un contesto ambientale affascinante e incontaminato: tra montagna e mare, lo sguardo si perde sul golfo di Napoli e il Vesuvio, fino al Circeo e alle isole Pontine. Dagli uvaggi di Biancolella, Forastera, Piedirosso e Guarnaccia; Greco, Fiano e Aglianico si producono due vini: Crateca Bianco e Crateca Rosso.
In autunno, durante la vendemmia, si partecipa a un’esperienza gioiosa in compagnia della famiglia Castagna, raccogliendo l’uva tutti insieme.

In un giorno alla settimana, per gli ospiti che si fermano per un minimo di 7 notti, è possibile organizzare una visita guidata alla tenuta Crateca, con un pranzo-degustazione.